lunedì 20 aprile 2015

#ioleggoperché

Cari lettori,
alcuni giorni fa, in una libreria di Cagliari, ho ritirato il mio kit di messaggero di lettura del progetto #ioleggoperché. Lo conoscete? Si tratta di un progetto per promuovere e divulgare il piacere della lettura, per il quale editori, lettori, autori e librai si sono uniti.
Io, come accanita lettrice, ho aderito subito al progetto e ho quindi ricevuto dodici libri da distribuire per permettere alla passione libresca di dilagare.
Siete curiosi di scoprire che libri ho ricevuto?
I libri sono sei per ciascun titolo:
-Splendore, Margaret Mazzantini;
-Il corvo, Kader Abdolah.

Ho iniziato a leggere quello della Mazzantini, di cui ancora non avevo letto nulla. Abdolah, invece, già lo conoscevo: è un autore iraniano che ho scoperto qualche tempo fa e mi è piaciuto davvero molto. Prossimamente vi parlerò dei suoi libri.

E voi parteciperete a #ioleggoperché ?

3 commenti:

  1. Interessante come iniziativa.
    Non mi sono accorta di niente qui in città però ad essere sincera ci ho bazzicato poco ultimamente. Il super alle porte di Asti e basta.
    Spingere la lettura. nobile iniziativa! Quanto mai importante al giorno d'oggi!
    Bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Iniziativa davvero ammirevole. Anche perché i libri vengono regalati e gli autori non percepiscono alcun diritto d'autore sulle copie distribuite. Quindi è tutto assolutamente no profit.

      Elimina

Commentate, commentate, commentate!