martedì 6 maggio 2014

Candele che profumano di...libri!

Chissà quante volte, leggendo i vostri libri preferiti, vi siete calati talmente tanto nella storia che questa quasi vi sembrava reale! Chissà quante volte vi è sembrato di sentire i rumori, gli odori, le voci descritte nelle pagine dei migliori libri. La fantasia dei lettori è fervida, si sa. E non ha bisogno di aiuti esterni per ricreare attorno a sé l'atmosfera giusta. Eppure, un piccolo spunto può sempre far piacere...


Curiosando qua e là nel Web, ho scoperto che esistono in vendita delle candele che promettono di riprodurre -attraverso particolari profumazioni appositamente studiate dai produttori- le atmosfere più particolari di celebri romanzi. Affascinante, no?
Per esempio, esiste un cofanetto dedicato al mondo di Tolkien, con aroma di terra fresca, sandalo e bosco.
Oppure un set dedicato alle magiche atmosfere di Hogwarts: profumi speziati, sidro e un odore indistinto che forse dovrebbe evocare la burrobirra.
Ma non finisce qui: ci sono candele dedicate alle eroine di Jane Austen, candele che dovrebbero evocare le atmosfere tolstojane, o ancora l'atmosfera dello studio del mitico Sherlock Holmes. E persino una saponetta dedicata a Moby Dick.
Emozionante...
Accessori immancabili per un vero book lover!


1 commento:

Commentate, commentate, commentate!